Tra rock e racconto, esce “Alma”: Ruggeri in tour al “Mandanici”

Alternando show acustici nei teatri e show elettrici nei club, sarà in tour dal 4 aprile. La data zero (in acustico) si terrà al Teatro Mascagni di Chiusi. Subito dopo sarà a Barcellona Pozzo di Gotto: l’appuntamento  per sabato 6 aprile alle ore 21. E poi toccherà Bolzano, Sondrio, Lecce, Brescia, Milano e Torino.

In tour Enrico Ruggeri porterà, insieme ai suoi tanti brani diventati ormai veri e propri classici della canzone italiana d’autore,  “Alma”, il suo 35° album di inediti, atteso per anni, oggi in uscita e già osannato dai critici musicali di tutta Italia.

“Sono felice – dichiara lui su Facebook – perché ho incassato un plebiscitario consenso sull’album. Sono rimasti tutti stupiti per le sonorità, ritenute inusuali e innovative. Dal punto di vista del suono, Decibel a parte, dicono sia la cosa più interessante che io abbia mai fatto. Grazie a tutti quelli coi quali ho scambiato vita e opinioni”.

Undici le canzoni di “Alma”: Come lacrime nella pioggia, Il costo della vita, Un pallone (feat. Ermal Meta), Cuori infranti, Supereroi, Il labirinto, L’amore ai tempi del colera, Il treno va, Il punto di rottura, Cime tempestose, Forma 21.

L’album è un compendio dell’arco artistico di Ruggeri, un lavoro in tensione tra rock e canzone, tra autobiografia e racconto.
“Siamo tutti fatti in maniera diversa, ma abbiamo pulsioni comuni”, ha detto l’artista all’Ansa. “Per me il confine non è così delineato, tra raccontare di sé e raccontare gli altri”.

Per il concerto del 6 aprile botteghino in Teatro (tel. 3316703392) e biglietteria on line sui circuiti Tickettando e TicketOne. È possibile acquistare i biglietti anche con il bonus cultura e 18App.

Menu